PROCEDURA DI VENDITA

SALES PROCEDURE

Procedura di Vendita

1. Selezione dei Prodotti

All’interno della propria area riservata del portale shieldmetals.com oppure tramite il nostro supporto telefonico, i clienti potranno selezionare uno o più lotti di proprietà presenti all’interno del deposito doganale assicurato ovvero ricevuti a casa. In questa fase il cliente dovrà fornire le proprie coordinate bancarie al fine di ricevere il controvalore dei prodotti oggetto di vendita.

La lista dei metalli vendibili è la seguente:

  • Argento puro in grani 999,0 %
  • Platino puro in spugna 999,5 %
  • Palladio puro in spugna 999,5 %
  • Rodio puro in spugna 999,5 %
  • Iridio puro in spugna 999,5 %
  • Rutenio puro in spugna 999,5 %

2. Richiesta di Preventivo

Una volta confermata la selezione, il cliente riceverà tramite e-mail il Preventivo con tutti i dettagli della selezione eettuata riportante il controvalore totale.
Il corrispettivo è da intendersi come puramente indicativo, in quanto solo in seguito fissazione definitiva, Shield procederà con la comunicazione del controvalore finale delle quantità oggetto di vendita, decurtando da tale valore totale eventuali costi di deposito ancora da saldare.

3. Elaborazione dell’Ordine

Shield Metals procederà quindi con la fissazione dei metalli al miglior prezzo di mercato per Shield disponibile (Best Execution).
La quantità di ogni singolo metallo verrà moltiplicata per il prezzo fissato nel mercato, risultando nel controvalore totale.

Shield procederà con l’invio della Conferma d’Ordine di Acquisto, riepilogando i dettagli dei prodotti venduti.

4. Irrevocabilità dell’Ordine

La Conferma d’Ordine di Acquisto è irrevocabile e vincolante, e il diritto di recesso non è applicabile a causa della natura dei metalli preziosi acquistati.

5. Processo di Pagamento

Shield procederà con il pagamento del corrispettivo indicato sulla Conferma d’Ordine di Acquisto tramite bonifico bancario sul conto specificato dal Cliente.

6. Gestione Ordine

Il cliente potrà consultare il saldo del proprio Account, dei propri ordini in corso e di quelli effettuati in passato all’interno della propria Area Riservata del portale shieldmetals.com.